La storia Turriziani ha avuto inizio oltre 60 anni fa con il trasporto e fornitura di carburanti in tutta la provincia di Frosinone e con la costruzione del primo storico impianto nel 1952, ed è proseguita all’insegna del motto aziendale “onestà e puntualità” coniato dal compianto Luigi Turriziani co-fondatore dell’azienda, venuto a mancare nel 2015.
Siamo il Gruppo Domenico Turriziani e il nostro motore è l’ambizione di proporre soluzioni sempre nuove sul mercato e offrire ai nostri clienti la migliore gestione integrata di tutte le risorse, tradizionali e rinnovabili.
Proporre soluzioni sostenibili, ricavate da un’efficiente elaborazione delle fonti che la natura offre, con l’obiettivo di generare valore nel tempo.
Il nostro Gruppo si rivolge a famiglie, fornitori, partner e PMI con soluzioni orientate a migliorare la qualità di vita e del lavoro. Riferendoci a diverse tipologie di mercato, il nostro Gruppo è in grado di soddisfare le esigenze con approcci dinamici e innovativi. Per le PMI le risorse proposte sono orientate a generare un vantaggio economico al fine di renderle maggiormente competitive. Per i privati, fornire una rete di distribuzione facilmente identificabile con garanzia di prodotto e di qualità permette di creare esperienze di viaggio sicure e affidabili. Con un’esperienza tramandata da generazioni guardiamo al futuro con occhio sostenibile e responsabile.
Costruzione del primo impianto e prima stazione di servizio da parte dei due fratelli Turriziani, fondatori dell’azienda.
Divisione dell’attività tra i due gruppi familiari.
Ampliamento del mercato verso le energie alternative e rinnovabili.
Completamento dell’acquisizione di tutta l’attività da parte del dottor Domenico Turriziani.
Leggere questo documento è come salire sulla macchina del tempo.
Era il 3 Settembre del 1952 quando su concessione del Prefetto della Provincia di Frosinone il Gruppo Turriziani apriva il suo primo distributore di carburante. Quello fu l’inizio di una storia che dura da oltre 60 anni.